24.11.12

Premessa

Visto che la prossima sarà la prima recensione,dopo una lunga pausa, credo sia doverosa una breve premessa.Tutte le recensioni su questo blog si basano sull'esperienza personale, e di conseguenza tutte le considerazioni che ne conseguono, ovviamente, dipenderanno sia dal mio modo di vedere le cose che da come le varie distro si comportano sul mio pc.Tutte le mie recensioni sono fatte su distro installate sul mio computer e testate per più giorni facendo particolare attenzione a diversi aspetti;prima di recensire una distro cerco di capirne la filosofia e gli obbiettivi e, quindi, eventuali critiche sono basate guardando anche a questi aspetti.

Premetto questo perchè troppe volte ho letto su vari siti, recensioni e critiche verso distro provate solo 10 minuti in virtualbox o da livecd, con critiche che facevano capire benissimo che il recensore in quel poco tempo non aveva capito una mazza di ciò che stava recensendo.Comunque sicuramente anch'io farò qualche errore di valutazione e quindi conto sugli utenti di queste distro per eventuali correzioni, puntualizzazioni o spiegazioni di cose che non mi sono chiare.

Come molti sapranno io sono prevalentemente un utente KDE, quindi di Gnome ed altri ambienti grafici non sono un espertone, così come comunque non sono un espertone in generale.

Questo blog e queste recensioni infatti vogliono essere delle recensioni fatte seguendo il punto di vista di un eventuale utente medio/niubbio che si trova di fronte ad una determinata distro per la prima volta.

6 commenti:

  1. Perche' il testo grigio su sfondo scuro??? :(

    RispondiElimina
  2. i n realtà lo sfondo non è bianco, ma nemmeno scuro, ed il testo è nero ma su quello sfondo sembra grigio;Cmq mi pare ci sia abbAstanza contrasto!Altrimenti dovrei cambiare colore allo sfondo

    RispondiElimina
  3. ottimo!

    Scusa, magari portesti fare non subitissimo, magari delle recensioni sulle distro italiane attive al momento:

    OpenMamba
    Sabayon
    Semplice Linux

    ???

    Comunquemente e sempremente: GRAZIE! <3

    RispondiElimina
  4. Sai che in realta' dal pc lo vedo bene? Guardando la pagina dallo smartphone era illeggibile....

    RispondiElimina
  5. Grazie, dopo che mi hai segnalato la cosa ho passato un pomeriggio ad aggiustare la grafica del blog :P

    RispondiElimina
  6. Che bisogna dirlo, contenuti a parte, per il resto mi pare essere proprio il più figo del pianeta XD

    RispondiElimina