29.10.11

Lazy fa le valigie


Ciao ragazzi, ebbene si, ho preso la mia decisione, era da un pò che ci pensavo, avevo bisogno di nuovi stimoli,di scoprire cose nuove, mi annoiavo come Riuk nel mondo degli Shinigami, ovviamente non per colpa di Chakra e della sua fantastica comunità,semplicemente sentivo il bisogno di una vacanza e, quale occasione migliore se non un bel viaggio?
Vi spiego la storia....

In pratica avvertendo quest'esigenza, volevo prendermi un periodo per provare un pò nuove distro; ogni tanto penso capiti a tutti.
L'idea era, ed è, di provare un pò tutte le distro che mi incuriosiscono per circa 15/20 giorni l'una (il periodo dipende e può variare), ad un certo punto mentre pensavo alle distro che avrei voluto provare, ho pensato che sarebbe stato carino aprire un topic sul forum italiano di Chakra raccontando le mie esperienze,da quest'idea all'idea successiva del primo Concept-Blog della storia XD il passo è stato breve,se ce una cosa che non mi difetta,del resto,è proprio l'inventiva ed un pizzico di follia XD .Voglio dire,non sarò un genio del pc, ma in quanto a trovate............... XD.
Comunque vi avverto,non aspettatevi recensioni in stile Phoronix o robe così, solo gli appunti di viaggio, di un utente medio, alle prese con distribuzioni che conosce poco o che addirittura non ha mai provato,il mio viaggio vuole da un lato essere proprio la testimonianza di un utente di abilità medio basse, quale sono io, con queste distro, da un altro quello di uno che comunque ha abbastanza esperienza con linux e kde da poter dire la sua sulle cose ch emi piacciono di più o di meno di queste distro.
Ovviamente il tutto sarà molto personale, ma mi andava di condividerlo o comunque di documentarlo in qualche modo, sperando magari di incuriosire i lettori verso questa o quella distro.
Il viaggio inizierà domani con la mia vecchia distro Kubuntu, che ormai non uso da un anno,sono curioso di vedere a che punto sta, con questa 11.10 appena rilasciata, dopodichè proverò la distro KDE per antonomasia ovvero Opensuse e molte altre sempre con KDE, in più alla fine del viaggio prima di tornare a casa credo che mi spingerò anche verso il "Nero Cancello" entrando a "Mordor" per provare Fedora con Gnome Shell,Ubuntu Unity ed Elementary Os.
Bene,le valigie sono pronte,la nave salpa domani,non so se vi scriverò di già,ma spero mi seguirete,del resto il bello dei viaggi sono anche le nuove conoscenze...
Alla prossima

L

7 commenti:

  1. Bene, non vedo l'ora di leggere le tue recensioni :)

    RispondiElimina
  2. ahah,come detto,ma forse, non ho spiegato bene,chiariamo che non saranno recensioni,diciamo appunti,insomam scriverò un pò quel ch emi pare e con lo stile che mi viene,non per altro,ma non sono molto bravo nello scrivere,dirai tu perchè hai fatto il blog allora?
    Perchè mi piaceva l'idea XD
    Cmq sei il mio primo lettore e commentatore,grazie marco ;)

    RispondiElimina
  3. mi sembra un ottima idea :) buon viaggio allora :P ma ricorda.... non perdere la strada di casa ahahahaha

    RispondiElimina
  4. buona fortuna con il blog il mio amico :-)

    buena suerte con el blog mi amigo :-)

    RispondiElimina
  5. Idea simpatica e interessante. Seguirò con interesse il tuo viaggio.

    RispondiElimina