1.3.14

Calendar Tux Project


Quello che voglio presentarvi oggi, è un piccolo progetto che mi frullava in testa da un pò di tempo, ovvero un calendario condiviso nel quale segnare tutti i principali eventi gnu/linux come ad esempio le date di uscita di tutte le vostre distribuzioni preferite, o anche la Release Schedule di KDE.
La cosa a dire il vero è ancora un pò work in progress, nel senso che non ho ben capito come funziona, ma in teoria, chiunque di voi oltre a poter consultare questo calendario sul mio blog, dovrebbe avere la possibilità di poterlo associare al proprio Google Calendar, in modo da poterne vedere le notifiche sui propri smartphone android o ad esempio anche in Kontact, inoltre ovviamente ognuno e libero di prendere questo calendario e metterlo sul proprio sito. 
Al momento per quel che ne so il calendario potrebbe essere gestito anche da altre persone, previa mia autorizzazione, anche se in realtà avevo provato a condividerlo con Marco Giannini, ma io non riuscivo a visualizzare gli eventi da lui aggiunti! 
Se a qualcuno piace l'idea e volesse aiutarmi ad amministrarlo, rendendolo sempre più ricco e completo, me lo faccia sapere così in modo da potergli dare le necessarie autorizzazioni e vedere se riusciamo ad amministrarlo in più persone. 
Comunque al di la di tutto, il calendario è ancora un pò povero ma nei prossimi giorni cercherò di arricchirlo ancora di più. 
In generale cosa ve ne pare? 
Vi piace come idea? 
Il calendario l'ho nominato Calendar Tux e sarà sempre consultabile su questa pagina dedicata del Blog.

Nessun commento:

Posta un commento