3.12.12

Autocritica e novità

Allora gente, eccomi di nuovo qui dopo la prima recensione!
Questo articolo vuole semplicemente essere un articolo di scuse, iguardo la bassa qualità della recensione su Ubuntu!
A dire il vero al momento di critiche non ne sono arrivate, anzi è arrivato pure un complimento, ma comunque prima che arrivino volevo dire, non tanto per scusarmi, ma per far capire che comunque io stesso mi rendo conto, che la qualità della precedente recensione è stata un tantino bassa, per non dire che è venuta una vera e proprio schifezza a mio parere!
Anzi devo dire che della cosa me ne sono accorto già mentre la scrivevo, ma a quel punto l'impostazione era già stata data in un certo modo e , la soluzione migliore era più che altro, quella di terminarla il prima possibile e nel modo più indolore possibile!

Secondo me i motivi della schifezza sono vari, in primis, il fatto che comunque non sono abituato a scrivere molto recensioni di questo tipo, quindi andando avanti sotto questo aspetto magari migliorerò, ma comunque non essendo bravo nello scrivere in generale, ho pensato che probabilmente per le prossime recensioni, la cosa migliore potrebbe essere quella di cambiare approccio e stile, magari con delle recensioni più schematiche, senza discorsi lunghi nei quali poi finisce che mi perdo, parlo molto e non dico alla fine quello che vorrei, o comunque lo dico male :P
Quindi questo breve articolo è giusto per dire che, mi sono accorto che la recensione è venuta una schifezza e che in futuro cercherò di fare meglio, magari con un altro stile!
Sono già passato a Xubuntu, e presto vedremo il frutto di questa autocritica, sperando non venga fuori qualcosa di ancora peggiore XD
Ah oltre all'autocritica volevo comunicarvi una novità, che vorrei inserire, quando posso, a corredo delle varie recensioni, magari già da quella di Xubuntu!
Siccome le distro che andrò a recensire, per forza di cose non posso conoscerle tutte, e non posso conoscerle bene usando la distro solo per pochi giorni, ho pensato che sarebbe bello, quando possibile, lasciare spazio ad un utente esperto della distro recensita oppure se riesco addirittura ad un dev, per fare un articolo che in pratica sarà una specie di commento dell'esperto, alla mia recensione, nel quale potrà evidenziare miei errori o confermare cose che ho notato io!
Cosa ne dite?, vi piace l'idea?

3 commenti:

  1. Ottima l'idea di affiancare il parere di un utente stagionato

    RispondiElimina
  2. Per Kubuntu chiederò a te :P

    RispondiElimina
  3. Lazy K è di che devi scusarti? :D Secondo me di niente, una recensione è una recensione, a prescindere dalle conoscenza del redattore no?

    Continnua così!!

    RispondiElimina